Con PROCOM NOW, la comunicazione negli uffici pubblici diventa accessibile a tutti
L’inclusione allo sportello è ora semplice: grazie al servizio di interpretariato digitale di PROCOM, i Comuni possono comunicare in pochi secondi con persone sorde tramite un codice QR.
La Fondazione svizzera PROCOM ha sviluppato una soluzione digitale semplice per facilitare le conversazioni allo sportello: PROCOM NOW. Il servizio è semplice e sicuro: l’ente mette a disposizione un codice QR presso lo sportello. Il personale o i clienti lo scansionano con il proprio smartphone – e in pochi secondi un’interprete di lingua dei segni si collega online.
L’interprete traduce in tempo reale tra lingua dei segni e lingua parlata, permettendo così una comunicazione naturale. Il livestream serve esclusivamente all’interpretariato, non viene registrato e non contiene dati personali del personale allo sportello.
Video esplicativo: https://procom.ch/it/procom-now/
I comuni interessati possono effettuare l’ordine direttamente qui: https://procom.ch/it/procom-now/
Persona di contatto per le domande:
Roman Probst, Direttore Generale della Fondazione PROCOM
055 511 01 07
rprobst@procom.ch

Fase 1: scansione del codice QR.

Fase 2: l'interprete appare sul dispositivo.

Fase 3: la comunicazione ha luogo. Non è necessaria alcuna installazione tecnica.