Segnatevi le date! Le nostre tavole rotonde digitali nel primo semestre del 2026
Nel 2026, l’Associazione «Il mio Comune» punterà sulle proprie tavole rotonde digitali come spazio di scambio regolare e concreto tra i Comuni, con l’obiettivo di condividere conoscenze, affrontare le sfide attuali e sviluppare soluzioni comuni. Gli incontri mensili online offrono una piattaforma preziosa in cui professionisti dei diversi Comuni possono confrontarsi, discutere esperienze e trarre reciproco beneficio. I temi sono selezionati con cura in base alle esigenze e alle tendenze più rilevanti per la realtà comunale e sostengono i Comuni nello sviluppo sostenibile dei propri progetti. Prenotate subito le date!
Giovedì, 29 gennaio 2026, dalle 9:00 alle 10:00
Tema: Protezione dei dati e LPD: quali conseguenze per i Comuni?
Registrazione
Martedì, 24 marzo 2026, dalle 9:00 alle 10:00
Tema: Intelligenza artificiale: in che modo contribuisce all’efficienza dei servizi comunali?
Registrazione
Giovedì, 28 maggio 2026, dalle 9:00 alle 10:00
Tema: Servizi comunali e identità elettronica
Registrazione
Giovedì, 18 giugno 2026, dalle 17:45 alle 19:15
Tema: Tavola rotonda digitale speciale sul tema «Risultati del sondaggio sulla digitalizzazione dei Comuni svizzeri 2026»
Registrazione
I vostri vantaggi in sintesi
• Scambio diretto con esperti e rappresentanti di altri Comuni
• Approfondimenti pratici e soluzioni immediatamente applicabili
• Temi attuali e rilevanti per l’operatività quotidiana dei Comuni
• Nuovi spunti per lo sviluppo di progetti e strategie future
• Rafforzamento della rete professionale nel contesto comunale
Saremo lieti di accogliervi ai nostri incontri online e di condividere con voi nuovi impulsi, discussioni stimolanti e uno scambio vivo e costruttivo nel corso del 2026.