Costruisce ponti tra amministrazione e politica nel suo comune? O preferisce abbatterli? Di tanto in tanto, nella vita di tutti i giorni, non vedete di buon occhio le decisioni politiche?
L'11° Lucerne Management Forum si propone di sfruttare positivamente le aree di tensione tra politica e amministrazione. Il 21 novembre 2024 vi aspetta un programma entusiasmante allo Schweizerhof di Lucerna con presentazioni di input dalla pratica e dalla scienza e una sequenza di workshop interattivi:
- Verwaltung. Macht. Politik. Von einer gar nicht so komplizierten Beziehung
Prof. Dr. Fritz Sager, Professore di Scienze Politiche, Università di Berna
- Übersetzen, führen, gestalten – als ehemalige Kantonsrätin an der Nahtstelle zwischen Politik, Verwaltung und Öffentlichkeit
Michèle Bucher, municipale di Lucerna
- Umsichtig regieren – Politik und Menschen im Fokus
Signora Landammann Silvia Thalmann-Gut, membro del governo del Cantone di Zugo
- Entscheidungsfindung in multirationalen Organisationen- ein Werkzeugkoffer
Co-produzione HSLU e bcp
Se siete interessati a partecipare, potete registrarvi sul sito web della HSLU. In qualità di soci ACS, beneficiate di un vantaggio speciale: la quota di iscrizione è di 500 franchi svizzeri invece di 580 franchi svizzeri (compresi caffè di benvenuto, rinfreschi durante la pausa, pranzo, aperitivo di chiusura e documentazione del seminario). Si prega di notare che l'evento si terrà in tedesco.